Un piccolo Emporio Sociale nel III Municipio

Roma, 8 ottobre 2019 – Aumentare il potere d’acquisto delle famiglie in difficoltà socio-economica e, di conseguenza, il loro generale senso di soddisfazione e percezione di sé creando, insieme, un luogo di accoglienza e integrazione. Questi gli scopi del Piccolo Emporio Sociale che sarà inaugurato la mattina di mercoledì 9 ottobre alle ore 11.30 nel Parco della Cecchina, via Italo Svevo, nel III Municipio.

“L’iniziativa – spiega Maria Concetta Romano, Assessora alle Politiche sociali del III Municipio, in una nota – consentirà alle persone che vivono in condizioni di disagio sociale e che siano residenti nel nostro territorio di usufruire, gratuitamente e grazie ad un’apposita scheda rilasciata dai Servizi Sociali Municipali, dell’offerta di prodotti alimentari di qualità che, altrimenti, avrebbero estrema difficoltà a reperire. Un servizio fondamentale soprattutto per le famiglie numerose e gli anziani”.

“Porre le persone al centro delle politiche e della buona amministrazione – aggiunge Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio – aumenta la soddisfazione, un senso di felicità diffusa e di attaccamento al territorio che può cambiarne la narrazione facendo proprio ciò per cui le amministrazioni esistono: migliorare la vita dei cittadini”.

Il progetto è sostenuto con i fondi dell’Otto per Mille della  Chiesa Valdese e realizzato dalla Cooperativa Sociale Ambiente e Lavoro Onlus in partenariato con A.D.A.  Lazio – Associazione per i Diritti degli Anziani.

L’Emporio sarà aperto ogni martedì e giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

Info: Tel 0669604652 (Segretariato Sociale/PUA via Umberto Fracchia 45)