Promozione sociale: attivi gli sportelli ACLI nel III Municipio

Roma, 18 giugno 2019 – Consulenza psicologica e legale, supporto ai consumatori, sostegno alla genitorialità, tutela delle donne, dei minori e della famiglia, diritto del lavoro: queste le tematiche di cui si occupano gli sportelli informativi delle ACLI Provinciali (Associazioni cristiane lavoratori italiani) attivi da martedì 11 giugno in Via Fracchia, 45.

“Le ACLI costituiscono un aiuto ulteriore per i cittadini e offrono un servizio sociale estremamente importante. Un altro tassello a favore delle persone che versano in condizioni di criticità” dichiara Giovanni Caudo, Presidente del III Municipio, in una nota.

“Il Municipio ha firmato un protocollo d’intesa con le ACLI Provinciali di Roma finalizzato ad assicurare una risposta concreta ai bisogni provenienti dal nostro territorio. Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso, sempre a favore dei cittadini in maniera che possano trovare risposte alle loro esigenze” conclude Maria Concetta Romano, Assessora alle politiche sociali del III Municipio.

Gli sportelli, attivati sulla base di appositi Protocolli d’intesa stipulati tra le ACLI provinciali e l’amministrazione del III Municipio, saranno aperti dalle 14:00 alle 17:00 il martedì e il giovedì.