Comunicati

CAUDO: “TMB SALARIO CHIUSO DEFINITIVAMENTE, ORA REVOCA AIA E AVVIO RIQUALIFICAZIONE. COLLABORAZIONE MUNICIPO E AMA”

Roma, 12 luglio 2019 – “Confermo quanto dichiarato dal dott. Ranieri membro del CDA di AMA: ho incontrato, giorni fa, la dott.ssa Luisa Melara, la Presidente di Ama, e la ringrazio per aver dato seguito a quanto ci siamo detti e per aver portato in una riunione del consiglio di amministrazione le richieste da me sollevate a nome di quei cittadini che dopo tanti anni di sofferenze provenienti da quel sito chiedono ora che si revochi l’AIA e che si avvii un percorso di bonifica e di riqualificazione (continua a leggere) ….

CAUDO: CONGRATULAZIONI A LAGUZZI PER NOMINA A SEGRETARIO PD DEL III MUNICIPIO

Roma, 11 luglio 2019 – “Saluto l’avvenuta elezione di Filippo Maria Laguzzi a segretario del PD nel III Municipio. Congratulazioni e buon lavoro a Filippo Laguzzi che ora rappresenta il PD nel territorio municipale, lo aspetta un lavoro importante, interpretare il cambiamento che gli iscritti al PD ma ancor di più i simpatizzanti e chi si astiene dal votare chiede (continua a leggere)…

III MUNICIPIO APERTO ANCHE D’ESTATE: 6 ASILI NIDO A DISPOSIZIONE DELLE FAMIGLIE, NEL 2018 ERANO SOLO 4

Roma, 11 luglio 2019 -“Mentre in molti municipi della Capitale le domande per la frequenza estiva dei nidi sono state respinte,  a Montesacro- Talenti la situazione è ben diversa. 6 strutture pubbliche sono rimaste aperte e tutte le domande ricevute sono state accolte. Uno sforzo importante, dal quale siamo stati ripagati sapendo di aver fornito un valido aiuto per le famiglie del territorio” ha dichiarato Giovanni Caudo (continua a leggere)…

RIFIUTI, CAUDO: “CONTE AIUTI ROMA AD USCIRE DAL DISASTRO”

Roma, 2 luglio. “Rivolgiamo un appello, per la dignità di Roma e dei suoi cittadini: il Governo Conte aiuti la città ad uscire dal disastro. In questo modo le persone potrebbero riporre nelle istituzioni nuova fiducia. Basta postare immagini di cassonetti pieni su facebook. Serve un richiamo alla responsabilità e alla collaborazione di tutti (continua a leggere)…

EMERGENZA RIFIUTI, CAUDO: “BENE TAVOLO CON I MUNICIPI. COLLABORAZIONE TRA SOGGETTI ISTITUZIONALI E’ UNICA VIA”

Roma, 28 giugno 2019 – “Prima la salute dei romani. Ogni ora i cittadini segnalano situazioni che sono ormai oltre il tollerabile e con reali rischi per la salute. Ma non fermiamoci a indicare i cumuli: la situazione dei rifiuti per strada che fermentano sotto il caldo si può risolvere solo con la collaborazione di tutti (continua a leggere)…

CAUDO: ” SU VIA AVE  NINCHI, MAI NESSUN ATTO DEL COMUNE O DI AMA PER LA SUA ATTIVAZIONE.

Roma, 27 giugno 2019 – “Come ripetuto fin dall’inizio dal Presidente Caudo su via Ave Ninchi non c’è mai stato nessun atto del Comune o di AMA per la sua attivazione come sito di trasbordo. Queste, in sintesi, le parole della Sindaca Virginia Raggi – che ringrazio – per aver ribadito a chi da settimane ha fatto solo strumentalizzazione politica alimentando la paura e per aver accolto fin da subito le ragioni dei cittadini e del Presidente del III Municipio (continua a leggere)…

CAUDO: “REVOCA AIA EX IMPIANTO TMB SALARIO, FERMA VOLONTÀ DELLA REGIONE DI PROCEDERE. RAGGI SOLLECITI AMA”.

Roma, 27 giugno – “Sulla revoca dell’autorizzazione integrata ambientale da parte della Regione, nessuna speculazione politica. Ho sentito l’assessore Massimiliano Valeriani che, in merito alla dichiarazioni rese ieri, conferma la ferma volontà della Regione a procedere alla revoca ma secondo i percorsi amministrativi corretti (continua a leggere)…

INAUGURATI I PONTILI SULL’ANIENE. CAUDO: PICCOLO INTERVENTO DAL GRANDE SIGNIFICATO

Roma, 22 giugno 2019 – “Riavvicinare i cittadini all’Aniene, restituendolo alla città come luogo di incontro, di pace e di relax. Il fiume, spesso considerato il ‘retro’ del contesto urbano, dove si può arbitrariamente scaricare l’immondizia e dove la percezione della sicurezza è stata per tanto tempo ai minimi, tornerà ad essere un posto in cui è possibile stare bene, sedendosi, passeggiando o leggendo un libro (continua a leggere)…

CASA DEI DIRITTI E DELLE DIFFERENZE: UN ATTO POLITICO OSTILE NEI CONFRONTI DEL PRESIDENTE DEL III MUNICIPIO

Roma 20 giugno 2019 – “Da oggi il Municipio III ha una Casa dei Diritti e delle Differenze di Genere, sarà in via Rovetta, nel quartiere Talenti, ci abbiamo lavorato mesi, prima fra tutti l’assessora Claudia Pratelli a cui va il mio ringraziamento per la tenacia e la pazienza (continua a leggere) …

PROMOZIONE SOCIALE: ATTIVI GLI SPORTELLI ACLI NEL III MUNICIPIO

Roma, 18 giugno 2019 – Consulenza psicologica e legale, supporto ai consumatori, sostegno alla genitorialità, tutela delle donne, dei minori e della famiglia, diritto del lavoro: queste le tematiche di cui si occupano gli sportelli informativi delle ACLI Provinciali attivi da martedì 11 giugno in Via Fracchia, 45 (continua a leggere)…

PORTA DI ROMA, CAUDO: “ROMA CAPITALE FACCIA INTERVENTI DI EMERGENZA SU VIA CARMELO BENE. A RISCHIO L’INCOLUMITÀ PUBBLICA”

Roma, 18 giugno 2019 – “Le strade dell’intero comprensorio di Porte di Roma versano in gravi condizioni. Chiedo a Roma Capitale interventi di emergenza necessari e urgenti per ridurre il rischio di incidenti”. Queste le parole di Giovanni Caudo, Presidente del III Municipionel corso della riunione mensile dell’Osservatorio per la Sicurezza che si è tenuta questa mattina (continua a leggere)….

RIFIUTI, CAUDO – TORQUATI: “ROMA E’ AL COLLASSO ED E’ UN PROBLEMA COLLETTIVO”

Roma 14 giugno 2019 – “5000 mq, accesso diretto al Gra in entrata e in uscita, lontano dalle abitazioni, chiuso e inutilizzato. E’ il luogo proposto il 12 giugno dall’amministrazione del III Municipio al Campidoglio per il trasbordo e la trasferenza dei rifiuti e che lunedì sarà discusso anche nel Consiglio del Municipio Roma XV (continua a leggere)….

CAUDO: “LUCI SULLA SALARIA. DA OGGI UNA NUOVA NARRAZIONE POSSIBILE”

Roma, 13 giugno 2019 – “Oggi, finalmente, con l’atto inviato dalla sindaca Virginia Raggi alla regione Lazio per chiedere il ritiro dell’Autorizzazione Integrata Ambientale del TMB Salario, si inaugura una nuova stagione per quest’area. Un’impressione avvalorata anche dall’iniziativa di Citylab 971 che dà il via a differente narrazione per la Salaria (continua a leggere).